Mercoledì 25 novembre ricorre la giornata internazionale del contrasto alla violenza sulle donne.
L’Amministrazione comunale, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Coop. Sociale Koinós organizza un’iniziativa tematica legata al tema “Vite da Narcisi”. L’iniziativa sarà incentrata sul tema del contrasto a tutte le forme di violenza, in particolare sul Narcisismo patologico, un disturbo psicologico caratteristico delle persone maltrattanti. Lo scopo è la conoscenza del fenomeno, ma anche la cura e il recupero di questi comportamenti patologici.
L’iniziativa si svolgerà in streaming e vedrà le seguenti partecipazioni: Carlo Tomasi Sindaco di San Gavino Monreale, Silvia Mamusa Assessora alle Pari Opportunità, Anna Mallocci coordinatrice Coop. Koinós, Rinella Secci Consigliera Comunale e Pedagogista, Sonia Marchegiani psichiatra CSM Sanluri, Sergio Massa psichiatra e psicoterapeuta SPDC Cagliari, Francesco Pisano Vicepresidente CIPM, Loredana Zuddas Segretaria CISL Medio Campidano.
Il 25 novembre, nella Piazzetta di via Nuratzeddu si terrà, inoltre, l’installazione di una panchina rossa dedicata alla sensibilizzazione sul tema. L’area sarà curata dalla Ditta Sempre Verde di Cinzia Serra e dal vicinato di Nuratzeddu.
Il 23/24/25 novembre (h. 17.30/19.30) saranno distribuite gratuitamente delle mascherine rosse nella sede della Pro Loco in Piazza Resistenza e delle sciarpine rosse nelle seguenti attività:
– Farmacia Cuccu e Valenti
– Farmacia Perrier
– Farmacia Santa Teresa
– Erboristeria Antichi Rimedi
Vi invitiamo a ritirarle e ad indossarle, inviando la vostra foto alla Redazione di “San Gavino Monreale . Net” (via email all’indirizzo redazione@sangavinomonreale.net, oppure via Messenger o ancora via WhatsApp al numero 3405306966) per partecipare così ad un flash mob virtuale.
Ringraziamo tutti partecipanti, Paul Cart e l’associazione Skizzo per il supporto grafico/digitale, l’Associazione Cif per la realizzazione delle mascherine.