Si parla spesso di giovani e social con accezione negativa, ma Giulietta, la “consulente scientifica” di Striscia la Notizia, noto programma televisivo che va in onda su Canale 5, ha presentato Ecoclean, un movimento nato sui social dall’idea di alcuni ragazzi di Villacidro e Guspini. Obiettivo, ripulire pinete, campagne e strade da rifiuti di ogni tipo.
Il servizio è disponibile sul sito di Striscia la Notizia oppure direttamente sulla pagina Ecocleanmov, punto di riferimento social di questi meravigliosi ragazzi che combattono contro l’inquinamento ambientale.
“Questa è la prova definitiva che se vuoi puoi – scrivono i volontari sulla loro pagina Facebook -. Noi ragazzi di Ecoclean un mese fa ci siamo fatti portavoce di un messaggio. Un messaggio che sta a cuore a tantissimi, e ce lo avete dimostrato. Tanti ci hanno sostenuto, ci hanno creduto, hanno scommesso su di noi contro ogni aspettativa, contro tutti quelli che dicevano che sarebbe stata tutta fatica sprecata, che le persone non cambiano mai”.
Noi invece pensiamo che più delle belle parole, per cambiare davvero il Mondo, sia necessario il buon esempio. Esattamente come stanno facendo i ragazzi del Movimento Ecoclean!