Interessati fino ad ora 65 piccoli comuni della provincia. L’intervento è parte del programma dei “dieci impegni” di Poste Italiane per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.
Poste Italiane, nell’ambito del progetto “decoro urbano”, prosegue nell’iniziativa di restyling delle vecchie cassette d’impostazione a servizio dei Piccoli Comuni della provincia del Sud Sardegna.
In questi giorni, infatti, è terminata la seconda fase del progetto che ha previsto ulteriori 41 nuove installazioni interessando 33 località. In totale, dall’inizio degli interventi, solo nel Sud Sardegna sono stati coinvolti 65 Piccoli Comuni per un totale di 76 cassette d’impostazione sostituite, rinnovate o completamente rigenerate, su 104 presenti nel territorio provinciale.
Con la conclusione di questo ulteriore stato di avanzamento, le storiche cassette rosse che dal 1961, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, arredano le nostre città ed i nostri paesi, sono pertanto tornate a splendere del tipico colore rosso fiammante nei comuni di Barrali, Barumini, Collinas, Donori, Escolca, Genoni, Genuri, Gergei, Gesturi, Goni, Isili (5), Las Plassas, Mandas, Nuragus, Nurallao, Nurri, Orroli, Pabillonis (2), Pimentel, Samatzai, San Basilio, Selegas, Senorbì (3), Serdiana, Serri, Seulo, Siurgus Donigala, Soleminis, Suelli (2), Tuili, Villamar, Villanova Tulo, Villanovaforru.
L’intervento è parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.