L’AVIS comunale di San Gavino Monreale lancia l’allarme: “poche donazioni”. A far scattare l’allerta, il basso numero di donatori nel mese di Ottobre, dopo i mesi estivi (tradizionalmente e tristemente) difficili dal punto di vista delle scorte di sangue negli ospedali della Sardegna.
“Purtroppo il mese di Ottobre
– afferma Diego Cotza, presidente della sezione AVIS di San Gavino – non è iniziato bene lato donazioni di sangue. Stiamo riscontrando un calo di donazioni presso il centro trasfusionale del nostro ospedale. Se sei in buona salute ti preghiamo di programmare e prenotare quanto prima la tua donazione di sangue. Care donatrici e cari donatori, contiamo sul vostro importante aiuto!”Il calo – forse dovuto alla recrudescenza dei contagi da coronavirus e alla paura di recarsi in ospedale – potrebbe portare a nuove carenze nel Centro Trasfusionale dell’Ospedale di San Gavino Monreale.
Per questo è importante che vecchi e nuovi donatori si rechino a donare. Al “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale si può donare ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8:00 alle 12:00. Vengono assicurate tutte le precauzioni sanitarie anti-Covid e si viene sottoposti a un pre-triage telefonico molto scrupoloso. Per questo è necessario prenotare la donazione chiamando il numero 070.9378391 (il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00).