Il palazzo comunale di San Gavino Monreale la sera del 1° ottobre si è tinto di rosa in segno di sostegno e solidarietà per tutte le donne colpite da tumore al seno.
L’iniziativa, promossa dal gruppo “Cittadini attivi di San Gavino”, dai volontari AIRC e dal gruppo “Inseme si può”, si inserisce nella campagna del Ministero della Salute per la diffusione della cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario. Ottobre è infatti il mese della prevenzione del tumore al seno, grazie alla Campagna “Nastro Rosa” grazie alla quale, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale.
“Con i nastri rosa, le mascherine rosa e il nostro palazzo comunale illuminato di rosa – ha dichiarato Luca Vaccargiu, referente del gruppo “Cittadini attivi di San Gavino” – abbiamo voluto mostrare un piccolo segno di amore, sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile”.