Oggi, con la ripresa degli allenamenti, inizia ufficialmente la nuova stagione della Monreale Calcio. Dopo l’anno più complicato in assoluto per il calcio e per lo sport in generale, c’è una grande voglia di ripartire. La squadra si radunerà stasera sotto la guida del mister Libero Lai, chiamato a guidare i biancorossi dal presidente Patrick Porceddu.
Abbiamo sentito proprio l’allenatore, che nel suo curriculum annovera esperienze da allenatore nell’ASD Italpiombo Santa Teresa, come DS nel settore giovanile della Monreale e come presidente di AIAC Medio Campidano, oltre che da allenatore dei settori giovanili di diverse società del Campidano, per meglio comprendere obiettivi e speranze per la stagione 2020-21.
“Vi sono – dichiara Mister Lai – importanti conferme e nuovi ingressi di livello che garantiranno una rosa fortemente competitiva. L’obiettivo è quello di provare a fare il salto di categoria, ci sono i presupposti”.
C’è curiosità intorno al calciomercato, per capire meglio quali saranno le ambizioni e il potenziale di una squadra che avrà il compito di far tornare ad esultare il pubblico del Santa Lucia, desideroso di festeggiare nuovamente i gol dei biancorossi. Proprio il pubblico, definito spesso “il dodicesimo uomo in campo” dal giornalismo sportivo, sarà probabilmente l’acquisto più importante della stagione.
“Lunedì iniziamo con la prima seduta d’allenamento al comunale Santa Lucia – continua il mister – e successivamente verrà presentata l’intera rosa. Con la società abbiamo lavorato per provare a toglierci delle soddisfazioni tutti assieme e riportare un po’ di interesse verso quello sport che ha regalato anni fa categorie importanti. Sembra ci sia il giusto entusiasmo dentro e fuori dalla squadra. Servirà la spinta di tutti, tifosi per primi”.