Il 7 agosto, come vi abbiamo annunciato, la INSO S.P.A. ha presentato il progetto esecutivo del nuovo Ospedale di San Gavino Monreale. La notizia, già ufficializzata e verificata, trova ora riscontro anche sul sito della ASSL Sanluri.
“Come previsto in data venerdì 07/08/2020 la società INSO ha puntualmente presentato gli elaborati del Progetto Esecutivo del Nuovo Ospedale di San Gavino Monreale”
, così Giorgio Carboni, direttore della Assl di Sanluri.Proseguono dunque tutte le attività propedeutiche all’iter di approvazione che prevedono i seguenti ulteriori passaggi:
- trasmissione ufficiale del progetto alla Società di RINA CHECK per la verifica del progetto;
- ricezione di eventuali osservazioni e/o non conformità riscontrate;
- risoluzione/superamento dei rilievi di verifica;
- trasmissione del progetto verificato e validato all’Assessorato Regionale Lavori Pubblici – Unità Tecnica Regionale per il parere previsto dalla L.R. 8 /2018.
“Ad esito favorevole si potrà procedere all’approvazione del progetto. Contestualmente, è in corso di svolgimento la procedura di gara per l’individuazione del Direttore dei Lavori e del Coordinatore della Sicurezza”
, precisa ancora il direttore Giorgio Carboni. “Occorre infine stipulare con il Comune di San Gavino Monreale la convenzione di lottizzazione, il cui schema è stato approvato da entrambi gli Enti.Svolte tutte le suddette fasi sarà finalmente possibile avviare i lavori. Sarà mia cura l’aggiornamento costante dello stato di avanzamento delle attività”.