Una proposta per portare “Su mercadeddu” nell’area dell’ex stazione ferroviaria, sfruttando la via Po, la via Montevecchio e il parcheggio vicino ai vecchi binari. Questa l’idea lanciata da Roberto Esu, Stefano Altea e Nicola Orrù, al centro delle discussioni social nelle ultime ore.
L’idea è quella di raddoppiare gli appuntamenti settimanali con il mercatino, proponendo il martedì e il venerdì come giorni possibili, per valorizzare un’area del paese “in situazione di forte degrado” e per “evitare gli assembramenti consentendo il rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus”
.Quello de “Sa Statzionedda” è un progetto discusso diversi anni fa, ma mai elaborato e adottato. Ora è stato recuperato e verrà presentato come punto all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale dagli esponenti del gruppo misto.
“Insieme a Nicola Orrù, visto l’interesse suscitato dalla proposta di creazione del mercatino rionale nella zona di via Po – ha dichiarato Stefano Altea – abbiamo richiesto che la questione venga trattata nel prossimo ordine del giorno del Consiglio Comunale”