17.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Mercatino rionale, una proposta per portarlo nell’area della vecchia stazione

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Una proposta per portare “Su mercadeddu” nell’area dell’ex stazione ferroviaria, sfruttando la via Po, la via Montevecchio e il parcheggio vicino ai vecchi binari. Questa l’idea lanciata da Roberto Esu, Stefano Altea e Nicola Orrù, al centro delle discussioni social nelle ultime ore.

L’idea è quella di raddoppiare gli appuntamenti settimanali con il mercatino, proponendo il martedì e il venerdì come giorni possibili, per valorizzare un’area del paese “in situazione di forte degrado” e per “evitare gli assembramenti consentendo il rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus”.

Quello de “Sa Statzionedda” è un progetto discusso diversi anni fa, ma mai elaborato e adottato. Ora è stato recuperato e verrà presentato come punto all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale dagli esponenti del gruppo misto.

“Insieme a Nicola Orrù, visto l’interesse suscitato dalla proposta di creazione del mercatino rionale nella zona di via Po – ha dichiarato Stefano Altea – abbiamo richiesto che la questione venga trattata nel prossimo ordine del giorno del Consiglio Comunale”

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News