Arriva una nota del Sindaco Carlo Tomasi che, al fine di sostenere la ripresa delle attività danneggiate dall’emergenza coronavirus, comunica la libertà di apertura per diverse tipologie di attività commerciali, anche la domenica e nei festivi.
Vi riportiamo le disposizioni pubblicate sul sito istituzionale del Comune di San Gavino Monreale.
A San Gavino Monreale le attività di parrucchieri ed estetiste e le altre attività commerciali possono essere svolte tutti i giorni della settimana, quindi anche di domenica e nei giorni festivi, senza necessità né di autorizzazione né di comunicazione ad alcun ente. La libertà di apertura per questo genere di esercizi è prevista dalla normativa nazionale e dalla regolamentazione in materia del Comune di San Gavino Monreale.
Tutti gli esercenti hanno quindi facoltà di aprire con libertà, sette giorni su sette, dando la dovuta comunicazione alla clientela.
IL SINDACO infatti, non ha adottato ordinanze più restrittive nel territorio comunale ma ha recepito, quanto contenuto nel DPCM 17/05/2020 e nell’Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 23 del 17 maggio 2020; UNICA raccomandazione è il rispetto di “tutte le misure di sicurezza e prevenzione igienico sanitarie previste nel richiamato documento tecnico realizzato dall’INAIL in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità ed approvato il 12 maggio 2020 dal Comitato tecnico scientifico, istituito presso la Protezione Civile nazionale, integrato dalle ulteriori e più restrittive misure già previste a livello regionale”.
Il Sindaco
Carlo Tomasi