Si respira ancora aria di solidarietà a San Gavino Monreale grazie al gesto della sezione Avis comunale, che ha regalato 4 saturimetri alle due associazioni di volontariato e soccorso che operano nel nostro paese.
In questo momento di emergenza sanitaria l’Avis di San Gavino Monreale ha ritenuto importante ampliare gli strumenti tecnici a disposizione delle associazioni Monreal Soccorso e Euro 2001-Senza Confini per facilitare, durante i loro interventi, il monitoraggio del parametro di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Questo parametro, infatti, risulta fondamentale nel riscontro di positività per il Covid-19 associato alla difficoltà respiratoria e alla temperatura elevata.
La consegna degli apparecchi da parte dell’Avis è stata effettuata sabato 16 maggio dal presidente Diego Cotza e dal vicepresidente Andrea Pusceddu ai presidenti Claudio Seda della Monreal Soccorso e Mirko Guerrini di Euro 2001-Senza Confini.
Ancora una volta si rafforza la collaborazione e il legame tra le associazioni di San Gavino Monreale, per affrontare al meglio questo momento di difficoltà.