9 C
San Gavino Monreale
sabato, 16 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Intimo curvy: tipologie e consigli d’utilizzo

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Per una donna è estremamente importante giocare e sentirsi a proprio agio con la lingerie, qualsiasi sia la taglia che indossa comunemente; non esistono limiti imposti dalla dimensione del girovita e l’intimo curvy ne è una chiara dimostrazione. Un perizoma per donne formose può, infatti, valorizzare tutti quei punti di forza che spesso le stesse donne non riescono a cogliere, diventando un mezzo per trasformare il modo con cui percepiscono se stesse.

Quali caratteristiche deve avere l’intimo per donne curvy?

Fino a poco tempo era pressoché impossibile acquistare sui comuni shop di intimo un perizoma per curvy, al contrario a questa categoria era riservata lingerie poco sensuale e accattivante che puntava sulla sola funzione coprente e di sostegno. Ovviamente, queste sono due funzioni a cui qualsiasi culotte per taglie comode deve poter assolvere, senza però dimenticare che l’intimo per una donna è un tramite con cui esprimere il proprio stato d’animo e, si sa, non sempre l’intento è quello di sentirsi comode; più spesso una donna desidera risultare sexy e provocante, ragione per cui è incoraggiante vedere comparire tra le vetrine dei negozi anche perizomi per taglie comode, oltre alle mutandine esposte sui manichini in perfetta forma.

Ad ognuna la propria forma

Quando si parla di vestiti esiste un modello per ogni fisicità: il tubino, i vestiti a sbuffo, i modelli a grembiule e per ognuno la possibilità di calzare più o meno bene a seconda della corporatura. Allo stesso modo l’intimo per donne formose non può essere banalizzato e ridotto alla semplice categoria “curvy” che può voler dire tutto o niente; le linee morbide possono organizzarsi in più tipologie di silhouette e per ognuna esiste un’opzione su misura.

Nel fisico a mela la vita si presenta più generosa rispetto a fianchi e busto ed un perizoma modellante potrebbe essere ideale per guadagnare qualche centimetro e migliorare le proporzioni, così da restituire un fisico più armonioso. Nel fisico a pera, invece, le spalle sono molto strette rispetto al resto del corpo, ecco perché un baby doll potrebbe essere la scelta ideale, perché in grado di valorizzare il seno, spesso abbondante, senza segnare i fianchi. Il fisico a banana, non presenta particolari variazioni tra spalle, vita e fianchi. Si tratta di una fisicità mascolina che viene spesso valorizzata adoperando culotte o perizomi a vita alta e sgambati, che non esercitano alcun effetto modellante ma che riescono a restituire una figura più allungata ed affusolata.

Infine, c’è il fisico a clessidra: questa è considerata da tutti (soprattutto dai maschietti!) come la chiave della femminilità. Fianchi e seno abbondanti, intervallati da un vitino da vespa, richiamano alla mente le prosperose dive degli anni Cinquanta. In questo caso sono molto apprezzate le culotte per donne formose, ma nulla vieta di osare perizoma per curvy.

Sicuramente, questi sono ottimi consigli per chi non riesce a trovare la propria dimensione in termini di lingerie, ma nell’intimo curvy tutto ciò che deve guidare la scelta è il proprio istinto, che indirizzerà senz’altro verso i modelli più adeguati per la propria fisicità.

L’intimo Curvy di Yamamay

Yamamay, società leader del mercato della lingerie di qualità, ha creato una linea specifica chiamata appunto Yamamay curvy. Nei suoi negozi, così come nel suo store online, è possibile trovare delle culotte modellanti in grado di fornire sostegno senza apparire dozzinali, ma anche perizomi per curvy raffinati e provocanti allo stesso tempo. Ciò che contraddistingue questo brand è la qualità dei prodotti, che oltre alla gradevolezza estetica, sono realizzati per durare nel tempo: molti sanno che i perizomi modellanti a vita alta, ad esempio, perdono facilmente la loro funzione contenitiva, risultando così difficili persino da indossare. In questo caso, invece, anche dopo molti lavaggi lo slip rimane inalterato. Oltre ai modelli sexy ed a quelli modellanti, è possibile trovare delle semplici culotte per donne formose da indossare con comodità tutti i giorni, ma anche reggiseni con coppe oltre la D (che sono molto difficili da trovare) e tanti altri capi di intimo curvy.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News