Site icon San Gavino Monreale . Net

La Diocesi di Ales-Terralba dona 100 visiere all’Ospedale di San Gavino

Visiere protettive - Immagine dimostrativa

Visiere protettive - Immagine dimostrativa

Ancora una grande dimostrazione di generosità della Diocesi di Ales-Terralba verso la nostra comunità. Grazie al comunicato apparso sul sito del Comune di San Gavino Monreale, che riportiamo integralmente, apprendiamo che sono state donate 100 visiere protettive destinate al personale dell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria”.


L’AZIONE CATTOLICA DELLA DIOCESI DI ALES-TERRALBA DONA 100 VISIERE PROTETTIVE AL “N. S. DI BONARIA”

Il 14 aprile u. s. fummo diretti testimoni della grande generosità con cui il Direttore della Caritas Diocesana di Ales-Terralba, Don Marco Statzu, consegnò alla Dott.ssa Angela Casula, Responsabile del Servizio Farmacia del Presidio Ospedaliero “N. S. di Bonaria” di San Gavino Monreale, 7.000 mascherine chirurgiche provenienti dalla Cina.

Nella mattinata di oggi 30 aprile 2020, intorno alle ore 10:00, abbiamo avuto il privilegio di assistere ad un nuovo gesto di immensa solidarietà ed impegno sociale, questa volta compiuto nello specifico dall’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Ales – Terralba, nella persona del suo presidente, Andrea Usai.

Per sostenere il grande sforzo del Presidio Ospedaliero “N. S. di Bonaria” contro l’epidemia di Covid-19, il gruppo dell’Azione Cattolica ha donato alla struttura 100 visiere di protezione in PVC, validissimo strumento protettivo per gli operatori sanitari tutti.

Come Amministrazione Comunale esprimiamo ancora una volta i nostri più sentiti ringraziamenti e la nostra massima stima nei confronti dell’universo orbitante intorno alla Diocesi di Ales – Terralba, al quale fanno capo e di cui sono un’emanazione il gruppo dell’Azione Cattolica. È davvero confortante sapere che la comunità può contare costantemente sul loro preziosissimo aiuto, sia nell’ordinario che in situazioni emergenziali come quella che stiamo vivendo attualmente.

Grazie Andrea Usai, grazie Azione Cattolica, grazie Diocesi di Ales – Terralba!Il Sindaco
Carlo Tomasi

Exit mobile version