Site icon San Gavino Monreale . Net

San Gavino, dal 20 aprile si potrà andare ogni giorno negli orti

Ordinanza

Nuove disposizioni del Comune di San Gavino Monreale, come anticipato nel nostro articolo di anticipazione. Abbiamo estratto dall’Ordinanza 23 del 18-04-2020 l’unico punto all’ordine del giorno, che riportiamo di seguito.


In attuazione dei DPCM e delle ordinanze citate in premessa e in particolare del DPCM 10.04.2020, al fine di implementare le misure di contrasto e contenimento del diffondersi del virus COVID-19 con decorrenza dal 20 aprile 2020 e in via precauzionale sino al 03 maggio 2020, le specifiche disposizioni, in riferimento alla conduzione hobbistica di poderi, orti, vigneti ed attività ortofrutticole in genere, adottate con la propria precedente Ordinanza n. 22 del 11.04.2020. sono così specificatamente modificate.


• è consentita limitatamente ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare da individuarsi prioritariamente in soggetti d’età inferiore ai 67 anni, l’uscita per la conduzione hobbistica di poderi, orti, vigneti ed attività ortofrutticole in genere, finalizzati al sostentamento familiare e per porre in essere tutti gli interventi finalizzati al presidio e alla prevenzione incendi, comprese le operazioni utili in particolare per quanto attiene il taglio del legnatico, la pulizia di siepi, la ripulitura da fieno, rovi, materiale secco di qualsiasi natura dei franchi di confine dei terreni agricoli e delle area limitrofa a strade pubbliche, per una fascia di almeno 3 metri; restano consentiti gli approvvigionamenti di cibo agli animali detenuti nelle località campestri, anch’essi da attuarsi prioritariamente da soggetti d’età inferiore ai 67 anni;

Restano invariate le altre e diverse disposizioni da ultimo adottate con la propria Ordinanza n. 22//2020 e non oggetto di modifica del precedente punto.

Exit mobile version