Ieri sera, come promesso, è partita la Grande Raccolta Fondi per l’Ospedale di San Gavino, iniziativa condivisa e portata avanti da circa due settimane da un gruppo formato da associazioni e cittadini sangavinesi di cui il sito San Gavino Monreale . Net si è fatto portavoce.
Dal momento che ci sono tantissime “domande frequenti” che ci state rivolgendo, cercheremo di rispondere a tutti mediante questo piccolo articolo chiarificatore, per togliere ogni dubbio. In qualsiasi momento potete comunque contattarci all’indirizzo email redazione@sangavinomonreale.net oppure sulla nostra pagina Facebook.
1 – CHI SONO I PROMOTORI DELL’INIZIATIVA?
I promotori sono tanti: cittadini, volontari e associazioni culturali. La lista è in costante aggiornamento e chiunque può inserirsi in qualsiasi momento.
San Gavino Monreale . Net è garante dell’iniziativa e della destinazione dei fondi (mediante le persone Luca Fois e Simone Usai, sono richiesti dei nominativi per la trasparenza e le responsabilità legali di ogni raccolta fondi). Ci teniamo a sottolineare che questa iniziativa è DI TUTTI, nessuno escluso. Siamo a vostra disposizione per una causa “più grande”, per cui le porte sono aperte a chiunque voglia contribuire e dare una mano.
2 – COME POSSO DONARE?
Si dona sulla piattaforma GoFundMe (questo il link alla nostra campagna) una piattaforma gratuita di raccolta fondi online. Per donare è necessario avere una carta di credito o una Postepay. Qualora non disponiate di questi sistemi di pagamento contattateci, cercheremo di aiutarvi a trovare una soluzione.
3 – GOFUNDME E PERCENTUALE
La piattaforma internazionale GoFundMe è gratuita ma lascia la possibilità a chi effettua una donazione di “lasciare una percentuale” alla piattaforma (attenzione: la percentuale andrebbe a GoFundMe.com
e in nessun modo ai promotori sangavinesi) per finanziare lo sviluppo e il mantenimento dei loro sistemi informatici. Noi vi invitiamo a destinare tutta la somma della donazione al nostro Ospedale, impostando a ZERO la percentuale da destinare alla piattaforma, in modo che il 100% del vostro denaro vada al Punto Ospedaliero.Nella email di riepilogo compare il nome di Luca Fois come “ricevente” della donazione, si tratta solo di una formalità in quanto primo garante e responsabile della raccolta fondi.
4 – POSSO DONARE IN MANIERA ANONIMA?
Certamente, bisogna spuntare la casella “Nascondi nome e commenti a tutti eccetto l’organizzatore” e la donazione risulterà anonima al pubblico.