In attuazione del D.P.C.M. del 9 marzo 2020, il Comune di San Gavino Monreale ha disposto l’applicazione di ulteriori misure di contrasto e contenimento del diffondersi del coronavirus.
Ecco tutte le nuove norme.
CIMITERO COMUNALE
Con decorrenza immediata e fino a nuova comunicazione è interdetto l’accesso al cimitero comunale. Durante i funerali l’accesso è consentito unicamente ai familiari del defunto, garantendo la distanza interpersonale di almeno un metro durante la tumulazione e, in generale, nel rispetto delle indicazioni dell’allegato 1 al DPCM 4 marzo 2020.
PARCO COMUNALE
Si dispone la chiusura con decorrenza immediata del parco comunale “Rolandi”.
EDIFICI SCOLASTICI, SPORTIVI E CULTURALI
Si dispone la chiusura con decorrenza immediata delle strutture e spazi sportivi annessi a tutti i plessi scolastici, e la chiusura con decorrenza immediata di tutti gli impianti sportivi, delle palestre scolastiche e degli impianti al chiuso e all’aperto.
Si dispone la chiusura con decorrenza immediata delle sedi di tutte le associazioni culturali, sportive, sociali e ricreative con la conseguente sospensione delle convenzioni in essere per la concessione dei locali comunali, ad eccezione di quelle adibite a funzioni fondamentali di protezione civile e soccorso.
ACCESSO AI LOCALI E UFFICI COMUNALI
Con decorrenza immediata si dispone che l’accesso al pubblico sarà consentito nei locali e negli Uffici Comunali solo in caso di inderogabili e urgenti motivi e solo su prenotazione per appuntamento telefonico, via mail o via PEC. Saranno aperti, secondo i normali di apertura al pubblico, l’ufficio protocollo e l’ufficio anagrafe/stato civile, con accesso di una persona per volta. Le disposizioni di cui al presente punto, oltre che ai cittadini, è rivolto anche ai professionisti, imprese e qualsiasi altra categoria di utenza.