Da qualche settimana un nuovo Magazine online offre contenuti e articoli interessanti su tantissimi temi dedicati al “tempo libero”. Si tratta del sito iltempolibero.com, presente anche sui social con una pagina Facebook e un account Twitter.
Perché dedicarsi a questo argomento così generico e vasto? Secondo Wikipedia “il tempo libero è il tempo trascorso al di fuori degli obblighi del lavoro e delle attività necessarie”.
In un mondo in cui il nostro tempo è scandito sempre più freneticamente da attività obbligatorie necessarie, l’idea è quella di offrire uno svago per la mente parlando di argomenti leggeri che fanno parte del vivere quotidiano.Sport, musica, cinema & TV, diversi stili di vita: questi gli argomenti principali del magazine. L’idea è tutta “made in San Gavino Monreale”, nata da un’idea del giornalista Simone Spada e realizzata con il supporto informatico di Muzedon.Com, azienda specializzata nel settore della comunicazione e della creazione di siti web per l’editoria.
Il Tempo Libero vuole ritagliarsi uno spazio importante nel settore del “giornalismo di intrattenimento”, dando spazio a chiunque voglia collaborare pubblicando pezzi e contenuti originali, come è capitato con Campo Aperto, canale YouTube di opinione e provocazione sul mondo del basket.
Le “firme” che verranno proposte sono tante, le potrete scoprire una per una seguendo il sito iltempolibero.com o mettendo in vostro “Like” alla pagina Il Tempo Libero su Facebook.