Diversi cittadini sangavinesi stanno ricevendo solleciti di pagamento da Abbanoa e sono costretti a recarsi in un’attività privata di Sanluri per poter ritirare le bollette non consegnate e annunciate da un bigliettino lasciato nella buca delle lettere.
E spesso, dopo un viaggio in macchina di 8 chilometri, oltre al danno la beffa: il negozio indicato sulla lettera risulta chiuso. Un viaggio di 16 chilometri a vuoto, dunque, da ripetersi sperando di “indovinare” gli orari di apertura.
Inoltre, trattandosi in gran parte dei casi di solleciti di pagamento da parte del gestore, si configura anche un’evidente violazione della privacy dei consumatori.
All’origine del problema, un contenzioso di Abbanoa con la società incaricata di recapitare le bollette. Si è in attesa degli esiti del bando per il nuovo affidamento del servizio.
Nell’attesa, le fatture possono essere visionate e pagate direttamente dallo sportello online del sito internet www.abbanoa.it e la copia dei bollettini può essere richiesta anche via mail scrivendo a info@abbanoa.it