Benvenuto al Dott. Giorgio Carboni, nuovo Direttore dell’ASSL Sanluri, e al Dott. Antonio Campiglio, incaricato della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “N. S. di Bonaria”
Desidero porgere il più caloroso dei benvenuti al Dott. Giorgio Carboni, nominato nuovo Direttore dell’ASSL di Sanluri, e al Dott. Antonio Campiglio, recentemente chiamato a dirigere la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale. Il mio è un doppio benvenuto, da Sindaco e da Presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria della ASSL di Sanluri.
Il Dott. Carboni vanta una carriera eccezionale come Dirigente Medico, Direttore Sanitario Responsabile Medico e Clinical Risk Manager, arrivando a conoscere in profondità l’ampio spettro del settore medico-sanitario-ospedaliero e maturando un’esperienza che lo rende una figura straordinariamente qualificata nello scenario dell’ATS, che infatti ha operato la saggia scelta di porre nelle sue mani l’ASSL di Sanluri.
D’altro canto, il Dott. Campiglio è un grande professionista di lungo corso e il suo curriculum da medico chirurgo, docente, relatore e autore di pubblicazioni scientifiche lo segnala certamente come uno dei migliori candidati possibili per guidare un reparto delicato e impegnativo come quello di Ostetricia e Ginecologia, avendo esercitato dal 1991 ad oggi presso il presidio ospedaliero “San Martino” di Oristano, con la parentesi di un anno, dal 2008 al 2009, all’ “Antonio Gaetano Mastino” di Bosa. Assolutamente degno di nota, poi, e indicativo delle tante frecce all’arco del Dott. Campiglio, è il suo curriculum da cestista professionista, militando addirittura in Serie A con la maglia del Varese, con cui ha vinto il Campionato 1977, il Campionato 1978, la Coppa delle Coppe europea del 1980 e arrivando finalista con la sua squadra nel torneo valido per la Coppa Intercontinentale per i Club nel 1978.
Siamo assolutamente certi che i Dottori Carboni e Campiglio nello svolgimento dei loro nuovi incarichi daranno prova ancora una volta delle loro immense capacità e guadagneranno in brevissimo tempo il più sincero affetto e la massima stima di coloro che, colleghi o cittadini, non hanno ancora avuto il piacere di conoscerli.
L’Amministrazione Comunale, facendosi interprete del sentimento della collettività, li accoglie con un grande sorriso ed augura loro un appassionato in bocca al lupo, dichiarandosi impaziente di avviare una proficua e serena collaborazione.
Il Sindaco di San Gavino Monreale
Carlo Tomasi