Sono state delle lunghe e bellissime festività quelle andate in scena a San Gavino Monreale, sia per le strade che nelle piazze “virtuali”, in cui si sono succeduti eventi e concorsi natalizi di ogni genere.
Se il proverbio recita “l’Epifania tutte le feste si porta via”
, anche nel nostro paese la tradizionale Festa della Befana conclude dunque i festeggiamenti e chiude il cerchio sulle tante iniziative dei commercianti.In piazza della Resistenza domani 5 gennaio, infatti, andrà in scena l’attesissima estrazione dei premi del Concorso SangaVinco, ideata dagli esercenti di San Gavino Monreale, che per 20 giorni hanno distribuito (con almeno 15 € di spesa) biglietti numerati che daranno la possibilità di vincere uno degli oltre 150 premi messi in palio dai commercianti sangavinesi.
L’estrazione sarà l’evento clou di una giornata ricchissima di sorprese e flash mob dedicati alla Befana, con la sfilata della Calza più lunga della Sardegna promossa e organizzata dalla ASD Progetto Danza.
Appuntamento quindi per le vie dal paese per tutto il pomeriggio e in piazza della Resistenza per le premiazioni e l’estrazione dei biglietti vincenti!