S.P. 62 SAN GAVINO – SARDARA CHIUSA DAL 29/11/2019 AL 31/01/2020
PER RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE
Da domani, venerdì 29 novembre e fino al 31 gennaio 2020, la S.P. 62 che tra Sardara a San Gavino Monreale rimarrà chiusa al traffico per consentire il rifacimento del manto stradale con le necessarie misure di sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti.
Nonostante l’ordinanza del funzionario D.ssa Speranza Schirru della Provincia del Sud Sardegna prevedesse la chiusura al traffico a partire da lunedì 25 novembre, l’effettiva chiusura è stata fatta slittare di qualche giorno a causa del maltempo.
La circolazione sarà consentita soltanto a proprietari terrieri e di fabbricati, nonché agli utilizzatori delle aree prospicienti la zona dei lavori che, in mancanza di viabilità alternativa e con le dovute cautele, potranno accedere alla tratta stradale preclusa, “in accordo e sotto la supervisione e gestione logistico-funzionale dell’operatore economico esecutore”.
Gli altri automobilisti, per raggiungere Sardara, dovranno passare dalla SS 197, passando da Sanluri, fino alla fine dei lavori prevista per fine gennaio.
Finalmente prende il via un’opera che la popolazione aspettava da oltre un decennio e che finalmente – nonostante il disagio dei pendolari nei due mesi di sviluppo dei cantieri – servirà a mettere in sicurezza una dorsale diventata ormai pericolosissima.