Site icon San Gavino Monreale . Net

25 Novembre, San Gavino celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

25 Novembre, San Gavino celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

25 Novembre, San Gavino celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

25 Novembre: giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Oggi anche il palazzo del Comune si tinge di rosso come forma di adesione a questa importante giornata e si lega alla terza giornata dedicata alla Cultura e alle Pari Opportunità compresa nel ciclo di eventi “Mulieres, Grazia e coraggio”.

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Con uno spettacolo brillante e coinvolgente diretto in modo eclettico da Anna Paola Corsi, reading, monologhi, brani musicali, balli, duetti, performance divertenti e commoventi si tenuta l’iniziativa dedicata al contrasto della violenza sulle donne.

Lo spettacolo, presentato da Claudia Pinna (testimonial d’eccezione) affiancata da Anna Laura Mallocci e Davide Piras è stato seguito da un pubblico partecipe che ha riempito il saloncino del Convento Santa Lucia.

Tante le associazioni, i professionisti e i giovani talenti che hanno partecipato gratuitamente a questa giornata di sensibilizzazione. Un fil rouge ha legato gli eventi della giornata anche durante lo spettacolo del Teatro al Cubo del pomeriggio, durante il quale gli attori del Piccolo Teatro Umoristico hanno indossato la sciarpa rossa di Mulieres mostrando una particolare sensibilità verso il tema affrontato. Un ringraziamento sentito per questo momento di grande arricchimento.

A causa del maltempo, invece, la pedalata di Mulieres tra i Murales, organizzata dall’Associazione Skizzo e Monreal Bike è rinviata a data da destinarsi.

Exit mobile version