Oggi si chiude la manifestazione “Le Strade dello Zafferano DOP” a San Gavino Monreale, la palla passa a Turri e Villanovafranca.
Dopo la giornata sangavinese di domenica 3 novembre, i cittadini di San Gavino e del territorio del Medio Campidano potranno assistere ad un’ultima giornata in cui l’oro rosso sarà ancora grande protagonista. All’interno del CIVIS
e di Casa Mereu, le associazioni e i produttori locali presenteranno il frutto della loro passione e del loro lavoro, garantendo qualità e intrattenimento a tutti i visitatori.Oggi, sabato 9 novembre, nella Galleria del Civis e a partire dalle 19.00, il Coro Polifonico Sangavinese offrirà un concerto pianistico-corale condotto dal direttore Sandro Silanus.
Com’è oramai noto, la Mostra Regionale dello Zafferano
di San Gavino Monreale costituisce un autentico evento di portata regionale e nazionale, un’importante vetrina ed un atteso momento di aggregazione, finalizzato a divulgare il ruolo cardine del paese per ciò che concerne la produzione dell’“oro rosso”, volto a dare lustro alla capitale dello zafferano e al lavoro della comunità locale.Con gli eventi di oggi si chiude l’edizione 2019 della Mostra dello Zafferano DOP, con l’arrivederci all’anno prossimo.