6.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 21 Dicembre 2024

Aiutaci a far rivivere la memoria del Cinema (museo) Senis

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Cinema Museo Senis è un progetto che ha come obiettivo la raccolta di tutto il materiale fotografico esistente riguardante la vita del Cinema Senis.

Prima della vita parallela che in tanti viviamo su Facebook e Instagram, le strade di San Gavino erano ricche di storie e iniziative. Squarci di vita reale di cui possiamo ancora trovare traccia nelle fotografie in bianco o nero che vengono custodite nei cassetti delle case.

Cinema Senis
Cinema Senis

“Il progetto Cinema Museo Senis nasce dalla nostalgia di un luogo che in tanti qui a San Gavino ricordano con piacere, l’idea è quella di non disperdere questa memoria e di recuperare tutto il materiale fotografico (e non) che possa riguardare il Cinema Senis – ci racconta Giorgio Senis, erede del Cinema Senis e oggi promotore di questa raccolta fotografica – ho cominciato con il parlare di questo “progetto” alcuni mesi fa, e nel giro di qualche settimana sono riuscito a recuperare le prime fotografie. ora, a distanza di mesi, sto iniziando a tirare le somme di questo lavoro di ricerca. Sono però sicuro che nelle case dei sangavinesi ci possano essere ancora tante fotografie scattate tra le mura del Cinema Senis, per questo mi appello ai sangavinesi: se qualcuno cusotdisce delle immagini scattate all’interno del Cinema Senis o che comunque possano essere collegate in qualche modo all’attività dello stesso (come non ricordare le feste di carnevale e i tanti balli che venivano organizzati nel locale) può contribuire a far rinascere un pezzo di San Gavino dandoci il permesso di riprodurre, a nostre spese, le immagini e di aiutarci a creare una raccolta fotografica completa da mettere a disposizione della città di San Gavino”.

Cinema Senis
Cinema Senis

Chi fosse in possesso di fotografie del Cinema Senis e volesse metterle a disposizione per consentire la riproduzione delle stesse può contattare il promotore dell’iniziativa Giorgio Senis alla mail cinemamuseosenis@gmail.com o al numero di telefono 329.3157625.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News