Pericolo bocconcini “trappola” a San Gavino Monreale. I vigili con diversi cartelli avvisano la popolazione.
Come riporta l’avviso del 4° settore vigilanza della Polizia Locale di San Gavino, qualche mano criminale avrebbe sparso in diverse zone del paese delle esche avvelenate. Inutile dire che, se ingerite dai nostri amici a quattro zampe, avrebbero conseguenze letali.
Quello che forse l’aspirante avvelenatore non ha considerato è il fatto che queste esche potrebbero essere raccolte e assaggiate anche da bambini di passaggio. Sappiamo tutti che basta un attimo di distrazione e un bambino potrebbe portare alla bocca un oggetto trovato per caso.
Non è la prima volta che capitano simili episodi delinquenziali a San Gavino Monreale: abbiamo denunciato più volte l’uso sconsiderato di bocconcini avvelenati che hanno messo a serio rischio la vita dei nostri amici a 4 zampe.
Ricordiamo che uccidere gli animali domestici è un reato penale, così come spargere su suolo pubblico o privato oggetti o esche atte a offendere o danneggiare gli animali o le persone.
In ogni caso, qualora si abbiano dei sospetti, è necessario segnalare alle forze dell’ordine simili episodi, riportando anche comportamenti di persone (in questo caso, meglio evitare di fare nomi o riferimenti diretti sui social network) che possano rendersi protagoniste di atti scellerati come questi.