Site icon San Gavino Monreale . Net

Francisco Orrù, musicista brasiliano, alla ricerca dei parenti sangavinesi

Una nostra lettrice è alla ricerca di cittadini di San Gavino, che portano il cognome Orrù e Pia, parenti di amici brasiliani, originari di San Gavino Monreale e Villacidro, cui ha ricostruito, con piacere, regalando loro belle emozioni, un breve albero genealogico degli antenati sardi.

Raimondo Orrù, era nato il 3 maggio 1861 a San Gavino Monreale, nel 1882 si sposò a Villacidro con Caterinanna Saba, dal loro matrimonio erano nati  sei figli. Nel 1896, partirono  assieme ai   figli, per il Minas Gerais (Brasile), dove nacquero altri due figli. I figli di Raimondo si sono sposati tutti in Brasile, tra cui Vincenzo, nato a Villacidro il 20-12-1883,  nonno di Francisco Orrù.

Francisco Orrù, primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Nazionale Claudio Santoro di Brasilia e la moglie Cecilia, innamorati della Sardegna, sognano di poter visitare al più presto i due paesi di origine, ma vorrebbero incontrare anche i parenti Orrù e Pia di San Gavino Monreale e quelli di Villacidro.

Vi chiediamo, con questo appello, di aiutarli a realizzare il loro sogno.

Se  vostro nonno era  figlio di Giuseppe Orrù e Paola Mamusa o di Antioco Pia e M. Chiara Saba, siete i parenti che sta cercando Francisco. Se volete, e vi fa piacere, potete contattare Raffaela Pani su Messenger oppure via email raffaelapani@tiscali.it, che vi fornirà notizie riguardanti i  parenti Orrù di San Gavino, emigrati in Brasile nel 1896 con viaggio di sola andata.

 

Orrù Giuseppe sposa Paola Mamusa

figli

Angela sposa Ludovico Podda

Silvestro sposa Marietta Corrias

Antonio Vincenzo sposa Fortunata Corrias

——————–

Pia Antioco sposa M.Chiara Saba di Villacidro

figli

nati a San Gavino

Pietrino sposa Maria Casula

Luigina sposa Antonio Farris

 

 

Francisco Orru primo violoncelo nella Orchestra del Teatro Nazionale Claudio Santoro. Brasilia – Brasile
Exit mobile version