Oggi è andata in scena l’inaugurazione della nuova legislatura comunale, con l’insediamento ufficiale e la prima seduta pubblica del Consiglio Comunale, avvenuti in via straordinaria nel Centro di Aggregazione Sociale di via Pascoli.
Oltre al giuramento del Sindaco Carlo Tomasi
e la nomina della Commissione Elettorale Comunale, è finalmente arrivata la nomina degli assessori, che sono cinque, come da noi pronosticato all’indomani delle elezioni. Ecco la foto di rito e tutte le deleghe.Nicola Ennas: Vicesindaco. Assessore agli Investimenti Pubblici, Patrimonio, Manutenzioni, Sicurezza Urbana, Agricoltura e Viabilità Rurale, Terre civiche, Turismo e Grandi Eventi.
Silvia Mamusa: Assessora alla Cultura e Spettacolo, Promozione della Città, Commercio, Attività Produttive e Pari Opportunità.
Bebo Casu: Assessore alle Politiche Sociali, del Lavoro, Politiche Abitative, Rapporti con AREA, Agenda Digitale, Innovazione Tecnologica, Trasparenza e Semplificazione Amministrativa.
Giusy Chessa: Assessora alla Pubblica Istruzione, Lingua Sarda, Sport e Pratiche Giovanili.
Libero Lai: Assessore all’Ambiente, Verde Pubblico, Tutela e Riqualificazione Centro Storico e Periferie, Mobilità Sostenibile, Piano Rifiuti, Protezione Civile e Pianificazione Cimiteriale.
Il Sindaco Carlo Tomasi terrà invece per sé le deleghe di Bilancio, Personale e Programmazione.