“Il risultato personale mi gratifica e mi stimola a fare ancora meglio, le deleghe assegnate saranno interpretate con impegno, serietà, umiltà e giusta determinazione, qualità che metterò in campo”. Queste le prime parole di Nicola Ennas dopo la proclamazione della nuova giunta avvenuta poche ore fa.
A Nicola Ennas è stata riconfermata la fiducia alle urne e ha dunque mantenuto la carica di Vicesindaco. Sono invece cambiate le deleghe di competenza per il prossimo quinquennio, in cui sarà assessore agli Investimenti Pubblici, Patrimonio, Manutenzioni, Sicurezza Urbana, Agricoltura e Viabilità Rurale, Terre civiche, Turismo e Grandi Eventi.
Gli assessorati “comprendono settori strategici dell’attività amministrativa” – ha affermato Ennas – “e mi permetteranno di coniugare programmazione infrastrutturale con opportunità di crescita e promozione culturale, con turismo e grandi eventi in un percorso già avviato nel precedente mandato con rete dello Zafferano Dop, Carnevale storico e Festival del Piccolo Mondo Libro”.
“La carica di Vice Sindaco” – continua – “ha invece un valore ancora più rilevante perché oltre che un riconoscimento istituzionale contiene un aspetto personale di stima, lealtà e trasparenza per il legame di rispetto reciproco di questi valori”.