9.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 26 Dicembre 2024

“La Classe Super!” 9° edizione

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Si è svolta la sera del 24 maggio presso i campi sportivi e di atletica adiacenti il Convento di Santa Lucia la manifestazione sportiva “La classe super!” che ha visto la partecipazione di oltre 350 giovani atleti degli 8 plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Sardara e San Gavino.

"La Classe Super" 9° edizione
“La Classe Super” 9° edizione

 

È stata una importante festa sportiva per la nostra scuola e fortemente voluta dal Dirigente scolastico Susanna Onnis. Gli alunni si sono esibiti in gare e staffette di 4 discipline dell’Atletica Leggera: salto in lungo, getto del peso, lancio del vortex, 100 metri su pista, 400 metri piani, 800 metri piani.

I vincitori

1° CLASSIFICATO CLASSI 5e
Plesso via Paganini

1° CLASSIFICATO CLASSI 1e
1B Scuola Secondaria Sardara

1° CLASSIFICATO CLASSI 2e
2C Scuola Secondaria Via Foscolo

1° CLASSIFICATO CLASSI 3e
(3A -3C ex aequo Scuola Secondaria Via Foscolo)

Coordinati da Prof. Efisio Setzu e con la pregevole collaborazione di tutti i docenti che hanno seguito le classi, il personale ATA, il Comitato dei genitori, i docenti tecnici per l’occasione prof. Giovanni Canargiu e prof. Vacca Sebastiano, le associazioni sportive Fuel Triathlon e Atletica podistica San Gavino, l’Unità Mobile di Soccorso San Gavino Monreale e parecchi genitori e volontari che si sono cimentati nel ruolo di giudici delle gare e hanno controllato la regolarità delle prestazioni sportive dei ragazzi.

La manifestazione è culminata con le premiazioni delle classi che nelle varie specialità hanno totalizzato il maggior punteggio. Ospiti della manifestazione i sindaci Dott. Carlo Tomasi per San Gavino Monreale, Dott. Roberto Montisci per Sardara e vari componenti delle amministrazioni comunali delle due cittadine.

Un importante ringraziamento va a tutti quanti e in particolare agli alunni che hanno voluto dimostrare il meglio di se stessi durante le gare. Un riconoscimento di gratitudine va poi all’iniziativa “Punto Ristoro Classe Super” promossa dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Statale Eleonora D’Arborea, finalizzata ad una raccolta fondi per contribuire al ripristino e decoro degli spazi esterni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria dello stesso istituto.

Proprio a fine gara, il comitato dei genitori ha allietato i partecipanti con un pasto a base di salsiccia arrosto e altro, molto gradito da parte di tutti i partecipanti.

“Un ringraziamento particolare va al nostro prof. Efisio Setzu, che nonostante gli anni di servizio sembra alle prime armi per lo spirito e la dedizione per il suo lavoro. Forse sarà la sua ultima edizione come prof. ufficiale ma lo nomino professore emerito della disciplina, pertanto potrà e dovrà essere presente a tutte le edizioni successive” termina in questo modo il comunicato del dirigente scolastico Susanna Onnis in occasione della nona edizione della “Classe Super”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News