Vorresti un mutuo, a condizioni convenienti, per l’acquisto della casa o la realizzazione di un progetto importante? La risposta è racchiusa in una sola parola, Credem. L’istituto bancario Credito Emiliano, presente in 19 regioni d’Italia grazie a 596 filiali, offre linee di credito per la gestione di ogni necessità. Non c’è un solo mutuo Credem, per venire incontro alle istanze dei clienti la banca propone finanziamenti adatti a varie finalità e con opzioni di rimborso flessibili.
Insieme al classico finanziamento per l’acquisto della casa, è disponibile il mutuo Credem Energia. La proposta rivolta a quanti hanno in programma investimenti nel settore delle rinnovabili, comperando un impianto fotovoltaico da installare su una struttura domestica.
A caratterizzare i prodotti Credem è l’opportunità di scegliere una rata sostenibile in rapporto al proprio profilo finanziario, cui si aggiunge la scelta tra diverse opzioni di tasso di interesse. E qualora non risulti più competitivo, il mutuatario può cambiarlo durante il processo di rimborso.
L’Istituto bancario Credito Emiliano andrebbe valutato da parte di chi ha già un mutuo attivo ed è alla ricerca di una linea di credito più vantaggiosa. In questi casi è possibile ricorrere alla surroga, mediante la quale viene trasferito il debito residuo presso Credem.
Le finalità dei mutui Credem ne fanno dei prodotti finanziari molto versatili, possono essere richiesti per l’acquisto dell’abitazione, intesa sia come prima che seconda casa, per eseguire opere di ristrutturazione, ma anche per lavori di costruzione e impianti fotovoltaici.
È molto ampio il ventaglio di scelta anche per quanto riguarda il tasso di interesse. Oltre ai classici fisso e variabile, vengono presentati: tasso variabile protetto (la rata non può superare una certa soglia, a prescindere dagli andamenti del mercato), opzione multi-switch (indicata per coloro che vogliono cambiare tipologia di tasso durante il piano di ammortamento), opzione “varia il fisso” (in un primo momento la rata ha un importo fisso per poi essere soggetta a un tasso variabile), opzione “rata fissa durata variabile” (la soluzione per tutelarsi dalle fluttuazioni del mercato).
Credem ha pensato a chi ha già stipulato un mutuo ma non lo ritiene concorrenziale rispetto agli attuali scenari economici. Rimutuo surroga consente di trasferire il vecchio finanziamento, andando a rimodulare gli aspetti contrattuali. Una concreta possibilità di risparmio, che può tradursi in tassi più bassi e una rata più gestibile.
A dare valore alla proposta non è solo la convenienza delle offerte, ma anche la credibilità della banca. L’istituto è stato infatti fondato nel 1910, all’epoca il nome era Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, ed è quotato alla Borsa di Milano dal 1997.
In aggiunta al mutuo Credem, in tutte le sue varie declinazioni, la banca presenta una vasta gamma di proposte indicate per la gestione del risparmio. Sono state approntate varie tipologie di conti correnti e sono disponibili diverse alternative di carte di credito e debito.
A completamento dell’offerta, l’istituto dispone di varie formule assicurative, grazie alle quali il cliente può tutelare persone, beni, finanziamenti e persino il proprio futuro, usufruendo di servizi previdenziali.
Sul sito ufficiale di Credem, il simulatore mutui ti consente di raffrontare i migliori piani di ammortamento e richiedere maggiori informazioni all’istituto. Basta qualche click per scoprire importo della rata, TAN, TAEG, interessi, costi e tanti altri particolari. Rapido, chiaro e gratuito, perché non provarlo subito?