Per l’ottavo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire al circuito regionale dell’oramai nota manifestazione culturale “Monumenti Aperti”, che dal 1997 coinvolge numerosi Comuni della Sardegna.
L’evento, a cui partecipano associazioni, studenti e studentesse degli istituti scolastici locali, consente ai visitatori di conoscere e riappropriarsi dei siti di interesse storico-artistico, rappresentando un importante momento di aggregazione collettiva, così come un’occasione preziosa per salvaguardare e valorizzare il patrimonio ambientale, culturale ed artistico.
L’evento in tutti questi anni ha riscontrato un crescente successo di pubblico sia in termini di affluenza di visitatori e partecipazione, sia di vivo gradimento. L’auspicio è che anche quest’anno si possa replicare o persino migliorare l’ottimo risultato delle passate edizioni.
Il presente avviso, pertanto, è rivolto a tutti coloro che sono interessati, in veste di volontari, a prendere parte alla realizzazione dell’evento e a contribuire a decretarne ancora una volta il successo.
Per formalizzare la propria adesione è necessario compilare il modulo di richiesta che si rende disponibile qui di seguito in allegato e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di San Gavino Monreale (via Trento, n. 2 – 09037) entro e non oltre il 20 aprile 2018, congiuntamente alla fotocopia del documento d’identità.
La partecipazione è gratuita ed i volontari saranno opportunamente assicurati per infortuni o danni.