Grande partenza grazie allo sprint dei bambini, in questo giovedì grasso, con la prima grande sfilata in maschera per le vie del paese. La 35° edizione del Carnevale Storico Sangavinese ha preso il via oggi, nel migliore dei modi, con il debutto del carro “Su Baballotti”, realizzato proprio dai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia sangavinesi, grazie ai laboratori della cartapesta.
Dopo tanta attesa e tanto lavoro, la festa ha preso il via in Piazza Marconi: il lungo serpentone colorato formato da centinaia di bambini vocianti ha attraversato il paese, lasciando dietro di sé una lunga scia di coriandoli e stelle filanti.
La festa si è poi spostata in Piazza della Resistenza, dove Topolino, recentemente intervistato sul nostro sito, si è lasciato ammirare in tutto il suo splendore. Novant’anni portati davvero bene!
La festa del Grande Carnevale Sangavinese però è solo all’inizio! Già questo pomeriggio si festeggia il Carnevale degli Oratori e delle Famiglie, in attesa degli eventi che animeranno il fine settimana fino al martedì grasso.
Aspettiamo quindi i tanti turisti che accorreranno per le vie di San Gavino a vedere le opere d’arte di cartapesta: la magia si rinnova anche nel 2019!