Due anni fa in Piazza della Resistenza davanti alla comunità sangavinese e alle autorità l’associazione Monreal Soccorso ha inaugurato il mezzo di soccorso, il pomeriggio invece ha svolto il primo servizio in occasione del Carnevale Sangavinese.
Si è partiti da poco più di venti servizi al mese per arrivare ai circa 80 servizi mensili svolti in tutta la Sardegna, soprattutto nel nostro territorio, con un impegno di circa una ventina di soci attivi che a rotazione svolgono questa importante missione. Nel giro di poche settimane ci sono state nuove iscrizioni, con grande soddisfazione per la loro volontà e impegno costante.
La Monreal Soccorso compie due anni di operatività.
Sono stati due anni intensi di grande lavoro e di grande determinazione che hanno portato risultati inaspettati e grandi soddisfazioni.
Due anni passati all’insegna dell’impegno incessante e della volontà di migliorare i servizi che questa Associazione vuole offrire a quanti hanno bisogno di soccorso, assistenza e solidarietà. Voglio insistere a ricordare l’enorme lavoro che voi, preziosi Volontari, avete svolto per San Gavino e i paesi limitrofi.
Migliaia di ore di lavoro intenso, importante, impegnativo che ha permesso il raggiungimento di quella che oggi si usa chiamare “soddisfazione del bisogno” cioè il supporto, l’appoggio e il sollievo per le necessità personali e sociali che solo la solidarietà del libero Volontariato può offrire alla nostra comunità.
Grazie al lavoro e alla disponibilità di tutti i volontari che costituiscono il “cuore” della Monreal Soccorso, molti dei progetti iniziali sono stati portati a termine con grande impegno e successo, sempre nell’ottica di offrire un’opportunità in più alla collettività.
Il costante e fiducioso sostegno della Comunità e dei tanti cittadini che in vario modo, sostengono la Monreal Soccorso, permettendole di crescere come organizzazione, ha dato importantissimi risultati in termini di possibilità di aiuto ai malati, agli anziani, alle persone sole e a quelle fragili e in difficoltà che spesso si trovano in situazione di indigenza e solitudine.
Per il nostro territorio la Monreal Soccorso è una risorsa preziosa, pertanto, mi preme ringraziare tutti voi, che avete favorito l’attività, riponendo fiducia soprattutto nel direttivo e nella loro buona volontà di dare un aiuto concreto all’ associazione.
Il ringraziamento più sincero e affettuoso QUINDI va ai voi, preziosi Volontari, guerrieri della solidarietà e del Soccorso, un ringraziamento al Collegio Revisori e al Consiglio direttivo tutto, passando per la responsabile del vano sanitario a quella della formazione, insomma una squadra che va menzionata e premiata per il suo assiduo impegno.
Ora guardiamo avanti. Molti sono i programmi e le idee. Molto è stato scritto e dichiarato riguardo le potenzialità della nostra Associazione e dei suoi Volontari.
Affrontiamo il domani, spesso pieno di incognite e difficoltà, con un grande vantaggio rispetto a molti: nel nostro piccolo siamo certi che ciò che facciamo è “cosa giusta”, qualunque sia il punto di vista.
Il Presidente Claudio Seda.
In queste settimane l’associazione Monreal Soccorso sta svolgendo la questua “pro ambulanza”: è richiesto un aiuto sempre più concreto alla comunità al fine di poter acquistare un nuovo mezzo di soccorso, più moderno, per garantire un servizio sempre migliore e affidabile.
Si invita la popolazione a partecipare attivamente!