21.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Novembre 2024
spot_imgspot_img

“Baballotti News”: su Baballotti intervista Topolino

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Topolino ha compiuto 90 anni: il più celebre personaggio di cartoni animati e fumetti della storia festeggerà a San Gavino Monreale il suo compleanno, con una festa pazza e coloratissima! Infatti, la 35° edizione del Carnevale Storico Sangavinese avrà come protagonista il topo più amato di sempre!

“Baballotti News”: su Baballotti intervista Topolino
“Baballotti News”: su Baballotti intervista Topolino

Per l’occasione Su Baballotti, che quest’anno ha vestito i panni del giornalista grazie alla rubrica “Baballotti News”, oltre quelli tradizionali di “simbolo del Carnevale”, ha incontrato Topolino per un’intervista. Ringraziandolo per la disponibilità nonostante i tanti impegni di questi giorni, vi riportiamo integralmente le sue parole.

Buongiorno Topolino, benvenuto a San Gavino Monreale! Come ti trovi nel nostro paese? 

Buongiorno e grazie per l’ospitalità! Devo dire che l’accoglienza è stata ottima! Ben 400 bambini hanno fatto gli onori di casa, celebrando il mio compleanno con un regalo fantastico! Non vedo l’ora che arrivi il giovedì grasso per andare in giro per San Gavino e farmi ammirare da tutti. 

Strano per un roditore essere così amato, solitamente i topi fanno saltare le persone sulle sedie!

Ha parlato il baballotti! Io farò saltare le persone, vero, ma per le vie del paese! Balli, salti, musica, canzoni, coriandoli… tutti gli ingredienti per una festa di compleanno in grande stile! 

Cosa ti piace di più della cittadina di San Gavino Monreale?

Io sono abituato a vivere a Topolinia, ma qui mi sento a casa! Sto facendo scorpacciate di malloreddus alla campidanese, con quel gusto di zafferano unico al mondo! Nei prossimi giorni mi hanno promesso i parafritus, non vedo l’ora di assaggiarli! Poi ho visto un sacco di monumenti, di negozi, di bar e di bella gente! E poi ho potuto ammirare tanti bei murales colorati (ne vorrei uno dedicato a me o al mio amico Paperino!) e fare una lunga gita al Monreale con la mia 313. 

Quando potremo incontrarti? 

Domani mattina, avrò l’onore di aprire il Carnevale Sangavinese guidando la sfilata delle mascherine! Vi do appuntamento alle 9:30 in Piazza Marconi, mi raccomando, puntuali! Poi faremo una sfilata di due ore che farà confluire centinaia di bambini in Piazza della Resistenza, dove metterà musica a tutto volume per farvi ballare e cantare! Domenica e martedì poi sarò il grande condottiero delle due sfilate dei carri allegorici: ci saranno persone da tutta la Sardegna, accorse per ammirarmi… ok, per ammirare anche le opere d’arte di cartapesta create dai maestri sangavinesi!

Tutto molto bello. Ma tu lo sai che fine farai il martedì grasso, vero? 

Non parlarmene! Essere messo al rogo in piazza non è proprio il massimo, per il mio compleanno pensavo di soffiare 90 candeline… e invece metteranno fuoco a me! Però per San Gavino farò questo e altro! Mi raccomando, non mancate, vi aspetto numerosi alla mia… ahem… alla nostra festa! 

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News