Riparte la macchina organizzativa di “Trattorando” a cura dell’omonimo gruppo. Nel prossimo Luglio si terrà l’ottava edizione dell’ormai celebre evento, tradizione del panorama estivo sangavinese, che raduna gli appassionati di mezzi agricoli provenienti da tutta l’isola. L’edizione che sta nascendo si preannuncia spettacolare e ricca di novità.
L’evento, cresciuto anno dopo anno, durante l’edizione del 2018 ha visto partecipare trenta trattori con la presenza di circa tremila spettatori. Da qualche anno il gruppo oltre ad essere cresciuto in numeri e qualità si è costituito come associazione sportiva denominata “ASD Trattorando 2.0”
. Oltre alle prove di abilità che hanno reso “Trattorando” popolare, da alcune edizione l’evento raddoppia e dimostra di essere molto di più: dalla mattina e per tutto il giorno si tengono esposizioni di attrezzature agricole e stand di prodotti locali.Tutto nasce da un incontro tra amici accomunati dalla passione per i mezzi agricoli dopo aver partecipato ad alcuni eventi del settore. La crisi che attanaglia il nostro territorio è stato il movente che ha fatto nascere l’evento, infatti tramite “Trattorando” si vuole provare a offrire un giorno di svago a chi lavora nel mondo agricolo. Anche se, è bene sottolinearlo, l’evento è ovviamente aperto a tutti!
Per l’edizione del 2019, ormai l’ottava, ci saranno diverse novità che gli organizzatori ci dicono saranno presto svelate al pubblico. “Per ora niente di ufficiale ma possiamo dirvi che sicuramente sarà ripetuta la gara di accelerazione che ha riscosso un grandissimo successo l’anno scorso insieme alle altre prove di abilità un vero classico per chi partecipa o assiste a “Trattorando” ci fa sapere il presidente Marcello Curreli che aggiunge “Sfruttiamo lo spazio che ci concede Monrealino per ringraziare sin da ora tutti coloro che ci stanno aiutando, la macchina organizzativa è partita e chiunque volesse partecipare attivamente attraverso sponsorizzazioni o idee può contattarci tramite i social alla pagina “Trattorando”. Invitiamo tutti gli appassionati e curiosi a conoscere il nostro mondo agricolo attraverso il nostro evento e la nostra associazione”.