Sabato 22 dicembre Sebastiano Dessanay ha fatto tappa a San Gavino Monreale con il suo 377 Project, un progetto artistico dedicato alla Sardegna.
Sebastiano, nato a Cagliari ma residente da oltre 10 anni a Birmingham (nel Regno Unito), è compositore, contrabbassista e professore di musica con la passione per la bicicletta, passione che l’ha portato ad ideare il suo “377 Project” un tour per la Sardegna in sella alla sua bici, che toccherà un paese al giorno (377 rappresenta infatti il numero dei Comuni Sardi) accompagnato dal suo ukulele basso.
Arrivato nel nostro paese a metà mattina è stato accolto da Diego Cotza, Presidente della Sezione AVIS comunale, che si è offerta di dare ospitalità a Sebastiano durante il suo soggiorno a San Gavino Monrele.
La giornata di Sebastiano a San Gavino trascorsa tra il tour dei murales, l’incontro con il Sindaco e il concerto della Banda Musicale di San Gavino Monreale, durante il quale è stato invitato sul palco a raccontare il suo progetto e ha potuto improvvisare un breve brano con il suo strumento.