Site icon San Gavino Monreale . Net

Sesta edizione del “Premio Lucio Dalla”, San Gavino protagonista con i suoi murales

Il murales di Lucio Dalla scelto per il premio dedicato al grande maestro

Il murales di Lucio Dalla scelto per il premio dedicato al grande maestro

La Sardegna, alla sesta edizione del “Premio Lucio Dalla”, sarà rappresentata da Lina Podda e Rita Medda, qualificate alla finalissima in programma sabato 12 maggio all’Auditorium Santa Chiara a Roma, ma anche dell’arte dei muralisti sangavinesi, ormai conosciuti in tutta Italia.

Lina Podda, di Galtellì, partecipa al Premio con un brano dell’autore sardo Nando Cuccu. Le musiche sono scritte e arrangiate da Marino Maillard, musicista svizzero naturalizzato in Sardegna. Rita Medda, di Barumini, approda alla tre giorni romana con un suo brano in sardo, aspetto che segna una novità assoluta nel concorso.

A rappresentare la Sardegna alla kermesse canora ci saranno anche i ragazzi dell’Associazione Culturale Skizzo di San Gavino Monreale capitanati da Paolo Mamblo Mazzucco, autore del bellissimo murale dedicato a Lucio Dalla e realizzato nella piazza sangavinese ribattezzata “Music Square”.

Il murales di Lucio Dalla scelto per il premio dedicato al grande maestro

La finale del 12 maggio sarà presentata dal patron dell’iniziativa Maurizio Meli insieme all’attore e cantante Claudio Germanò e dalla giornalista Giulia Laface. Interverrà alla serata, come da tradizione, Claudia Scaglioni, madrina ufficiale della manifestazione e cugina di Lucio Dalla.

Exit mobile version