17.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

I lavoratori della Keller bloccano la seduta del Consiglio Comunale

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La riunione del Consiglio Comunale del 18 aprile 2018 è stata interrotta da una delegazione dei lavoratori della Keller, che hanno deciso di portare la protesta fino all’aula consiliare, nel cuore del Municipio di San Gavino Monreale. Il Sindaco Carlo Tomasi, in accordo con tutti i consiglieri, non ha potuto fare altro che sospendere e rinviare i lavori.

I lavoratori della Keller bloccano la seduta del Consiglio Comunale
I lavoratori della Keller bloccano la seduta del Consiglio Comunale

I lavoratori della fabbrica villacidrese, rappresentando 204 famiglie, senza ammortizzatori sociali e senza stipendio da diversi mesi. Non è stata ritenuta sufficiente la soluzione dei cantieri nei comuni, tramite il progetto regionale “Lavoras”, considerata un’iniziativa valida ma adatta a chi è lontano da anni dal mondo del lavoro.

Gli ex operai della Keller invece puntano alla riapertura della fabbrica, sperando nell’acquisizione da parte di qualche investitore che la rilanci, e chiedono risposte al Presidente della Regione Pigliaru e all’Assessore Regionale al Lavoro Mura. Con questa clamorosa protesta sperano di dare maggiore visibilità alla vertenza e di ricevere le tanto attese risposte.

Una nuova seduta del Consiglio Comunale è stata fissata per il 20 aprile 2018, in seduta straordinaria.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News