Si può trasformare un volantino pubblicitario in qualcosa di “artistico”?
Dina Figus, sangavinese “DOC”, ci mostra come.
Ogni giorno sono tantissimi i volantini che raccogliamo nelle nostre cassette delle lettere. Questi, dopo la lettura, vengono destinati al riciclo/smaltimento.
Ma come possono essere riciclati in maniera intelligente e “creativa”?
Da questa domanda è partita la sangavinese Dina Figus, e a giudicare dal frutto del suo lavoro, pare aver raggiunto lo scopo!
Come si possono realizzare dei pregevoli manufatti da un semplice volantino di carta?
“L’idea m’è venuta guardando dei video su YouTube in cui venivano realizzati vasi, contenitori, perfino borsette, utilizzando materiali di riciclo. Osservando come anche i fogli dei volantini pubblicitari, arrotolati a mo’ di cannucce, potessero assumere una consistenza analoga a quella della raffia, o dei fili di paglia utilizzati per i tipici “scanni” sardi, ho pensato di utilizzarli per realizzare vari tipi di oggetti. Basta un pizzico di manualità, pazienza, inventiva: tutti possono farli con semplicità. Sono pure presenti degli ottimi video-tutorial su YouTube che ne illustrano la realizzazione”.
L’idea di Dina non manca certo d’originalità, e a giudicare dalle immagini, neppure di cura e attenzione al particolare.
Allora lasciandovi alle immagini, invitiamo voi lettori a condividere con noi, nella nostra pagina Facebook San Gavino Monreale . Net le vostre creazioni.
E ricordate, il riciclo è un bene per l’ambiente e la comunità!