Il 2017 sta per concludersi e come da tradizione è tempo di bilanci. Anche per quanto riguarda la donazione di sangue! Ci piacerebbe però, riuscire ad “arrotondare” il bilancio del sangue donato da tutte le persone che donano (o vorrebbero donare) presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di San Gavino Monreale.
L’AVIS di San Gavino Monreale, infatti, grazie ai suoi generosi donatori sta per raggiungere il traguardo delle 400 unità di sangue raccolte durante l’anno.
Per raggiungere quota 400, però, è necessario che chi può donare si rechi al Centro Trasfusionale (ingresso di fronte al Pronto Soccorso, secondo piano), magari prima di Natale (dopo, si sa, tra abbuffate, festeggiamenti e gite fuori porta è più difficile trovare il tempo di andare in Ospedale).
Si può donare il martedì, il giovedì e il sabato, dalle otto del mattino fino a mezzogiorno: donare è semplice
e la donazione (tra compilazione del questionario e il prelievo) non dura più di 15-20 minuti in tutto. A tutti i donatori viene offerta un’abbondante colazione, in un ambiente familiare in cui è anche piacevole scambiare due chiacchiere.400 unità di sangue: la “sfida” dell’AVIS
E tu, accetti la sfida? Aiutaci a raggiungere questo importante traguardo! Tutti insieme possiamo farcela!