Site icon San Gavino Monreale . Net

Piazza Mameli alla mercé degli incivili?

Piazza Mameli è una piazza “nascosta” di San Gavino Monreale, lontana dalle passeggiate classiche per le vie del paese. Per questo è un angolo ricercato da ragazzi in cerca di un po’ di tranquillità e di spazi in cui riunirsi.

Piazza Mameli alla mercé degli incivili?

Purtroppo, però, qualche “barbaro” ha preso di mira questa piazza, come denunciano alcuni cittadini alla nostra Redazione. Si passa dall’immondizia lasciata per terra alle bottiglie di alcolici abbandonate sui muretti, arrivando – fatto ancora più grave – all’imbrattamento con lo spray dei murales adiacenti, che tanto hanno contribuito alla riqualificazione degli spazi messi a disposizione anche per questi incivili.

Stigmatizziamo con forza questi comportamenti autolesionisti, invitando tutti al rispetto del bene comune, ma anche le autorità al controllo e alla vigilanza sui beni artistici che stanno rilanciando San Gavino Monreale nel panorama culturale regionale.

Come scrive Antonio Perra sul suo profilo Facebook, primo a documentare con testimonianze fotografiche il degrado lasciato da qualche occupante della piazza:

Murales di San Gavino abbandonati alla mercè di un paio di balordi, che si scolano la bottiglia di limoncello, coca cola, vermentino e lasciano sul posto il corpo del reato, non solo ma si permettono anche di pasticciare e firmarsi. Complimenti per il pienone di ignoranza che inconsciamente trasportate in quella scatola cranica denominato cervello.

Exit mobile version