Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di Gian Franco Serra, presidente del Piccolo Teatro Umoristico, realtà teatrale sangavinese che seguiamo da anni sulle nostre pagine e che abbiamo visto crescere, diventando uno dei laboratori teatrali per ragazzi tra i più interessanti del nostro territorio.
In queste ore, con molto dispiacere, ricevo notizie di tante persone che sono rimaste scontente del fatti che domenica siano venute a teatro e hanno trovato chiuso. Purtroppo al teatro comunale non era possibile sforare. Per via dei limiti di sicurezza avevamo solo 200 posti.
Mi rincresce solo sapere che ci sono state delle persone “furbe” che per entrare abbiano detto che avevano da noi il posto prenotato.
Ecco che vi affermo che nessuno aveva il posto prenotato. Prima di tutti sono entrati i disabili in carrozzina e basta. Perfino mio figlio di cinque anni che veniva per la prima volta a vedermi ha fatto la fila come gli altri con lo stesso rischio di non trovare posto (una preoccupazione in più per me).
Concludo dicendo che sono molto dispiaciuto per questa cosa, io e tutta la compagnia.
Stiamo valutando la possibilità di rifare la commedia Il Corno Rosso a San Gavino ma per ora non possiamo dire quando.
Pertanto vi rinnoviamo l’appuntamento con le date fino ad ora in programma per questa commedia:
4 novembre a Villacidro
2 dicembre a Furtei
29 gennaio a SardaraQueste le date certe. Ne abbiamo anche altre ma sono da confermare…
Gian Franco Serra, presidente del Piccolo Teatro Umoristico