Anche se ancora non è in vendita presso i concessionari, il nuovo Volkswagen T-Roc è già entrato nella classifica dei miglior crossover presenti sul mercato. Con una dimensione di 423 cm di lunghezza, 182 cm di larghezza e 157 cm di altezza, il compatto tedesco sarà venduto a partire da 22.900 euro.
Il prezzo è riferito alla versione equipaggiata con la motorizzazione 1.0 da 115 cv, ma la dotazione di serie che si potrà trovare in tutta la famiglia è molto accattivante. Compresi nel prezzo si potranno trovare infatti il sistema multimediale, con il luminoso schermo da 8” che permetterà di gestire 8 altoparlanti e diverse fonti di ingresso come USB, schede SD e connessione Bluetooth e tutte le innovazioni tecnologiche per aumentare la sicurezza di guidatore e dei passeggeri. Sempre compresi nel prezzo i cerchi in lega da 17”.
Versioni e motorizzazioni del crossover T-Roc
Per chi cerca il meglio della motorizzazione per il proprio veicolo, la casa automobilistica tedesca propone per questo nuovo modello ben due versioni a benzina e tre a diesel.
I motori a benzina del nuovo suv Volkswagen T-Roc sono da 1.0 e 1.5 litri e sono in grado di erogare rispettivamente 115 cv e 150 cv; i motori diesel invece sono da 1.6 e 2.0, con una potenza di 115 cv per il primo e 150 cv e 190 cv per il secondo.
Per tutte le versioni, tranne per la più piccola a benzina da 1.0, è possibile scegliere tra un moderno cambio automatico DSG, a doppia frizione con 7 rapporti, e il tradizionale cambio manuale a 6 marce. Per i modelli più potenti c’è anche la possibilità di scegliere le sospensioni a gestione elettronica e la trazione integrale 4Motion, da abbinare ad un innovativo sistema di configurazione con quattro settaggi (street, snow, offroad e individual) selezionabili attraverso un comando centrale. I profili adatteranno il Suv secondo la scelta effettuata e permetteranno di guidare in sicurezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni meteo.
Optional, personalizzazioni e dotazioni di serie del T-Roc
Il compatto Volkswagen sarà completamente personalizzabile, sia in termini di motorizzazioni, sia per quanto riguarda optional, colori e accessori. In Italia la T-Roc sarà venduta esclusivamente nella versione bicolore, con il tetto diverso dalla carrozzeria. Per gli interni invece c’è la più ampia scelta di colori e tessuti per dare un tocco personale all’intero Suv. Anche se i cerchi in lega da 17” sono già inclusi nel prezzo, si potrà comunque scegliere tra diversi disegni.
La sicurezza invece è tutta di serie. Il crossover tedesco infatti vuole garantire un’esperienza piacevole e sicura per tutti gli abitanti del veicolo. Si potrà trovare quindi il Lane Assist, che corregge la guida in caso di abbandono della carreggiata; il Front Assist che attiva una frenata di emergenza in caso di attraversamento pedoni; il Park Assist che aiuta nelle fai di parcheggio; il Blind Spot che guarderà per voi gli angoli ciechi durante l’uscita dal parcheggio e l’immissione in strada