Il CPIA 2 di Serramanna è un’Istituzione scolastica autonoma del Ministero dell’Istruzione che realizza un’offerta formativa rivolta ad adulti.
Offre a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano compiuto 16 anni, corsi gratuiti di:
– Alfabetizzazione della lingua italiana;
– Licenza media;
– Biennio di scuola superiore.
L’offerta formativa comprende, oltre all’italiano, la storia, la geografia, la matematica, le scienze e la tecnologia, anche le lingue straniere e l’informatica alle quali viene dato un particolare risalto.
I percorsi offrono la possibilità di ottenere delle certificazioni di lingua straniera e di informatica che hanno valore internazionale.
Il CPIA 2 di Serramanna organizzerà diversi incontri che si terranno in vari comuni del Medio-Campidano e del Sulcis, durante i quali verrà presentata l’offerta formativa dei nostri corsi, alla presenza dei rappresentanti delle amministrazioni locali. In particolare tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro “Formazione ed orientamento per adulti – il ruolo del CPIA” che si terrà a San Gavino Monreale, presso il locale CIVIS in via Roma, 102 il giorno venerdì 6 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Interverranno il Sindaco Carlo Tomasi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alberto Casu e i docenti del CPIA 2 di Serramanna.
I moduli di iscrizione ai corsi possono essere ritirati già da oggi presso la sede di San Gavino in Piazza Giovanni XXIII, angolo via Einaudi il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 o scaricati dal sito della scuola al seguente link: http://cpia2serramanna.it/index.php/didattica.
Il CPIA 2 di Serramanna è anche su Facebook alla pagina CPIA 2 Serramanna