Siamo felici di ospitare a San Gavino uno dei piu influenti illustratori internazionali degli ultimi dieci anni, Gabriel Moreno Pérez. Meglio noto come Gabriel Moreno (Baena 1973) è laureato presso l’Accademia Reale di Belle Arti di Santa Isabel de Hungría.
D’altra parte l’opera artistica di Gabriel Moreno nonostante la sua breve carriera, può già essere visto in gallerie e fiere d’arte in tutto il mondo come New York, Singapore, Londra, Hong Kong, Stoccolma o Sydney. Nel 2007 e stato selezionato tra i 20 nuovi talenti illustratori dalla rivista London Computer Arte.
Da allora fino ad oggi riceve numerose commissioni pubblicitarie, che appare come un artista consacrato nel campo dell’illustrazione. Partecipa regolarmente a supporto di stampa come Wall Street Journal, Squire Londra, GQ USA ed El País Semanal, Domenica Times e Rolling Stone.
È notevole il suo lavoro nella pubblicità a livello internazionale, collaborando con artisti del calibro di agenzie McCann Erickson New York, J. Walter Thompson Singapore, Leo Burnett Beirut, Wieden + Kennedy Shanghai, Mosca BBDO, TBWA \ Chiat \ Day Los Angeles o Young & Rubicam di Parigi. Ha diretto importanti campagne per marchi premium, tra i quali vale la pena notare alcuni, come Nike Stati Uniti d’America, Rolex, Victoria ‘s Secret, Universal Music Group e Coca-Cola, che hanno fatto le loro presentazioni sono visti in luoghi come Times Square, metropolitana di Londra o il Marina Bay Sands hotel di Singapore.Ispirato alla figura femminile attraverso una tecnica convenzionale e strumenti di uso quotidiano, realizza un prodotto contemporaneo.
Il suo lavoro nasce dalla necessità e fissare alcuni dettagli che osservano nella perfezione delle donne. Una perfezione che lui e grazie a questo ossessiona, trasmette e trasforma il desiderio di sapere di più, in un disegno che va oltre la dolcezza del corpo femminile. Facce con espressioni intense, colori invasori di carta, pasta e volumi sono parte dell’evoluzione che ha avuto fino ad oggi il suo lavoro.
L’opera verrà realizzata in via Tiziano, San Gavino Monreale.