Dal 1 settembre 2017 il punto distribuzione del Servizio Farmaceutico della ASSL di Sanluri è divenuto unico e sarà ubicato al poliambulatorio di Sanluri in via Bologna. La scelta è stata fatta per aumentare, a parità di risorse, i giorni e le fasce orarie di distribuzione a disposizione del pubblico e per offrire agli utenti e ai lavoratori locali più dignitosi e confortevoli.
Il punto di distribuzione nei locali del seminterrato del presidio ospedaliero di San Gavino, viene quindi trasferito a Sanluri nel rispetto della programmazione già stabilita che prevede, fra le altre cose: il ritorno nella sede di San Gavino della Neuropsichiatria Infantile entro metà ottobre (ultimazione lavori esterni) e la localizzazione del Servizio Alcologico nei locali siti nel comune di San Gavino.
La scelta di un’unica farmacia territoriale a Sanluri, se da una parte comporterà agli assistiti un leggero allungamento del tragitto dall’altra, secondo la ASSL, permetterà un deciso miglioramento delle prestazioni con orari più flessibili e locali più confortevoli.
L’apertura della farmacia di San Gavino era garantita in due giornate settimanali con orari ridotti (il martedì ed il venerdì, dalle 11 alle 13) ora verrà garantita a Sanluri tutti i giorni feriali secondo il seguente orario:
lunedì 9,00 – 12,30
martedì 15,00 – 16,30
mercoledì 9,00 – 12,30
giovedì 10,30- 12,30
venerdì 9,00 – 12,30
L’attività di distribuzione per i pazienti in ADI residenti nel comune di San Gavino verrà effettuata, così come avviene per i pazienti residenti negli altri comuni del distretto di Guspini, attraverso la consegna domiciliare.
In caso di particolari esigenze da valutarsi, previo appuntamento, caso per caso potrà essere fatta richiesta di ritiro dei farmaci in orario diverso da quello prestabilito.