La mattina del 19 giugno 2017 si è tenuto l’incontro per la predisposizione di quanto necessario alla realizzazione della rotatoria sulla Strada Statale 197. In quella data l’assessore Stefano Musanti aveva dato indicazione al 20 agosto 2017 come data prevista per l’inizio dei lavori: dal momento che il cantiere ancora non si vede, molti sangavinesi hanno iniziato a porre delle domande nelle piazze e sui social network.
Abbiamo contattato l’Amministrazione Comunale per avere ragguagli, fermo restando che già due mesi fa ci era stato confermato che “si è deciso di rinviare l’inizio dei lavori, al fine di evitare che un inizio a fine giugno portasse il cantiere a restare fermo a cavallo delle festività di ferragosto, con tutti i rischi e pericoli aggiuntivi di un cantiere aperto su un’area che di per se è un pericolo costante da molti decenni”, ci è stato confermato che il cantiere verrà regolarmente aperto a partire dal 4 settembre 2017.
I lavori dureranno circa due mesi. A causa del cantiere stradale sarà interdetta l’uscita da via Villacidro in direzione Villacidro, per cui le uscite/entrate utili saranno quelle di via Trento e via Po.