Le associazioni di volontariato, come ben sappiamo, devono fronteggiare tantissime spese per l’acquisto di materiali di prima necessità utili allo svolgimento delle mansioni primarie al servizio della cittadinanza. I soldi sono sempre pochi, per questo spesso si fa ricorso al “volontariato di ritorno”
, o se vogliamo dirlo in sardo, a “s’agiudu torrau” come si faceva un tempo.L’associazione Monreal Soccorso, in questi giorni di caldo torrido, sta cercando un frigorifero per la propria sede (il vecchio, portato da un socio, purtroppo si è rotto) anche usato, per poter dare un po’ di refrigerio ai volontari. Non è importante la qualità o la dimensione, è sufficiente che funzioni.
In questo momento i fondi dell’associazione sono tutti destinati in spese necessarie al lavoro dei volontari (mezzo di soccorso, divise e altre attrezzature) per cui se qualche sangavinese generoso si trovasse in casa un frigo inutilizzato, potrebbe “donarlo” a Monreal Soccorso e fare un’opera di bene.
Per informazioni si può scrivere alla pagina Facebook Monreal Soccorso oppure contattare il presidente Claudio Seda o ancora chiamare il numero 392.3219445