Pericolo bocconcini “trappola” a San Gavino Monreale.
Come denunciato da Stefania Camilla Parlato in un post su Facebook, nella zona dell’Ospedale qualche mano criminale avrebbe sparso in tutta l’area dei wurstel in cui sono celate delle viti. Inutile dire che, se ingerite, possono causare seri danni a cani e gatti, fino a portarli alla morte tra atroci sofferenze.
Questa la denuncia che è stata fatta pervenire da alcuni lettori alla nostra Redazione.
Non è la prima volta che capitano episodi simili a San Gavino Monreale: abbiamo denunciato più volte l’uso sconsiderato di bocconcini avvelenati che hanno messo a serio rischio la vita dei nostri amici a 4 zampe.
Ricordiamo che uccidere gli animali domestici è un reato penale, così come spargere su suolo pubblico o privato oggetti o esche atte a offendere o danneggiare gli animali.
In ogni caso, oltre che su Facebook, è sempre necessario segnalare alle forze dell’ordine simili episodi, riportando anche comportamenti sospetti di persone (in questo caso, meglio evitare di fare nomi o riferimenti diretti sui social network) che possano rendersi protagoniste di atti scellerati come questi.