Solitudine, povertà e fragilità non vanno in ferie!
C’è chi vive i mesi estivi come una vera emergenza in cui cercare sollievo dall’afa cittadina, dalla mancanza di compagnia e dalle difficoltà economiche. Famiglie in disagio economico e anziani soli sono le categorie più a rischio per mancanza di servizi e assistenza.
La nostra associazione anche in queste settimane sta portando avanti con impegno e serietà un importante opera di aiuto attraverso i numerosi servizi svolti giornalmente dai volontari, che dedicano il loro tempo al prossimo, con grande amore e dedizione.
Non sempre quando si viene dimessi dall’ospedale o quando vi si deve tornare per visite di controllo o terapie, le condizioni fisiche del paziente gli consentono di camminare o di usare mezzi propri per i trasferimenti. Proprio per far fronte a questa difficoltà, la nostra associazione offre un servizio di trasporto puntuale e continuativo con personale volontario preparato.
Per assolvere a questo duro compito, sono di fondamentale importanza le nuove iscrizioni di aspiranti volontari che vogliono dedicare un pò del loro tempo al prossimo e alla solidarietà.
Non mi stancherò mai di ringraziare i tanti volontari che ogni giorno si adoperano per portare in associazione importanti risultati e traguardi.
Il loro impegno è il mio orgoglio. Sè la nostra associazione in pochi mesi ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nella nostra comunità e nei paesi limitrofi, è grazie al duro lavoro dei volontari. Cuore e motore della Monrel Soccorso.
Il Presidente
Claudio Seda